Ubriaca, già alle 8 del mattino, si mette alla guida della propria auto ed investe due ciclisti, ma invece che fermarsi a prestare soccorso si dà alla fuga, senza pensare che, grazie al numero di targa dell’auto, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tortona in collaborazione con quelli di Castelnuovo Scrivia sono riusciti ad individuarla ed arrestarla.

A finire in manette, per omissione di soccorso, fuga da incidente e guida in stato di ebbrezza alcolica, Erika, Gualco De Ambroggio 36 anni, residente in Alluvioni Cambiò nubile, disoccupata.

La donna, a bordo della propria Alfa Romeo 156, stava attraversando l’abitato di Castelnuovo, quando, nei pressi del ponte sul Torrente Scrivia ha investito due ciclisti di 27 e 29 anni entrambi residenti in paese e si é allontanata senza prestare alcun genere di soccorso o aiuto alle vittime.

E’ stata rintracciata poco dopo dai militari operanti all’interno della propria abitazione e, sottoposta a test alcolemico, è risultata positiva.

I due ciclisti sono stati trasportati dal 118 al Pronto Soccorso, ricoverati presso l’Ospedale Civile di Tortona e giudicati guaribili rispettivamente in 7 e 15 giorni a causa di ferite ed escoriazioni varie.

La donna, al termine delle formalità di rito è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo che dovrebbe svolgersi nella giornata di lunedì.

 7 ottobre 2012