Grazie all’iniziativa delle librerie Giunti intitolata Dona un libro alla Biblioteca della tua città e alla generosità dei casalesi, ben 265 nuovi libri per ragazzi sono andati ad aggiungersi al patrimonio librario della Biblioteca dei ragazzi e delle ragazze Emanuele Luzzati del Castello del Monferrato. I nuovi volumi saranno in mostra nella Sala accoglienza, e disponibili al prestito, a partire dal 13 ottobre.

Fra le novità si possono trovare alcuni dei libri che fanno parte del progetto Nati per leggere, dedicati ai piccolissimi e alle loro mamme, molti cartonati destinati ai bambini in età prescolare, storie con carattere grafico adatto alle prime letture, storie per chi legge in autonomia e romanzi per i lettori affermati. Sono presenti, inoltre, numerosi libri classici in lingua inglese e opere di divulgazione, fra i quali spiccano le bellissime edizioni dell’Editoriale Scienza, casa editrice affermata nella produzione di libri scientifici e tecnici per ragazzi.

La mostra e l’accesso ai servizi della Biblioteca Luzzati segue il seguente orario di apertura: dal martedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00, il sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00. per informazioni telefonare al n. 0142 444308.

12 ottobre 2012