Sotto il tendone da Circo del Festival Mirabilia, dal 25 al 29 ottobre al Salone del Gusto di Torino, al Lingotto, si realizza un evento unico nel panorama artistico e culinario nazionale. Grazie al supporto delle Province, dei Comuni e delle Camere di Commercio di Asti e Alessandria, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e la filiera di produttori dei territori alessandrino e astigiano, apre Monferrato Circus, il circo dei sapori naturali e sinceri del Monferrato piemontese, un magico connubio di arte culinaria e arte circense.

‘Per l’edizione 2012 ci presentiamo con una formula veramente innovativa rispetto alle edizioni precedenti – dichiara Lino Rava, Assessore ai Prodotti Tipici ed Agricoltura della Provincia di Alessandria – Non più con uno stand classico , ma con Monferrato Circus, formula che attinge dalla tradizione circense per individuare e mettere in risalto i prodotti di un territorio ben identificato, non solo già noti e di nicchia, ma anche di massa che possano essere promossi e valorizzati nell’ottica di un miglioramento qualitativo e con la speranza di guardare ad appuntamenti sempre piu’ importanti, come Expo 2015’.

Ogni sera lo spettacolo “A Fuego Lento” ospiterà 120 spettatori che potranno ‘gustare’ una cena unica nel panorama nazionale. Gli chef piemontesi Andrea Ribaldone e Walter Ferretto, insieme a trapezisti, funamboli e attori, daranno vita ad una cena a base di prodotti e vini del territorio monferrino, animata da uno spettacolo circense che coinvolgerà ogni senso degli spettatori. Gli artisti del circo, noti a livello internazionale, guidati dalla regia di Beppe Rosso, esploreranno il mondo del vino e del cibo in un crescendo di interazione col pubblico: tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi e stoviglie musicali, gli ospiti vivranno situazioni comiche al limite dell’assurdo, mentre degustano le ricette inedite realizzate dagli chef. Gusto e divertimento a sorpresa, al prezzo popolare di 22 euro, in prevendita sul sito dedicato www.afuegolento.it e su www.festivalmirabilia.it

Info e contatti: Chiara Avidano – avidano.chiara@libero.it – 349.8652676 – skype: chiaravidano

 24 ottobre 2012