Sabato 13 ottobre alle ore 21 l’associazione Lillibo Teatro sarà in Cittadella con la commedia brillante di Aldo de Benedetti “Da giovedì a giovedì”. Lo spettacolo è inserito nella rassegna di “Teatro in Cittadella” promosso dalla Delegazione FAI Alessandria.

Questa commedia scritta da Aldo De Benedetti nel 1959 andò in scena per la prima volta al Teatro Ridotto dell’Eliseo di Roma nel 1961, da allora è stata proposta più volte da compagnie amatoriali ed attori professionisti, sempre con successo per l’ attualità dei suoi contenuti: infedeltà coniugale o presunta tale, trattata con leggerezza ed ironia senza mai scendere in volgarità.

La trama offre numerosi spunti sulla vita di coppia scendendo profondamente nella psicologia femminile e nella sua impossibile comprensione da parte di quella maschile, offrendo sottili spunti ironici e grottesche situazioni divertenti. La Cittadella come “luogo del cuore”: patrimonio storico, culturale e artistico di valore inestimabile, simbolo distintivo e inconfondibile della nostra città. 20Con questo spettacolo l’Associazione Lillibo Teatro sostiene attivamente la candidatura di questo splendido monumento quale “luogo…del cuore” proposto dal Fai, il Fondo Ambiente Italiano e invita tutti a sostenere questo progetto contribuendo alla raccolta firme.

 12 ottobre 2012