L’associazione “Studenti in movimento” organizza una “due giorni” in piazzetta della Lega Lombarda con diverse iniziative. Questo il programma:

Venerdì 26 Ottobre

BOOKCROSSING dalle 16,30 in piazzetta della Lega. La pratica del bookcrossing ci mette in gioco in prima persona nella condivisione e nello scambio gratuito di liberi saperi: in pratica ognuno porta un libro e lo scambia con altri.

Sabato 27 Ottobre

BANCHETTO INFORMATIVO dalle 16,30 in Corso Roma angolo via Alessandro III per spiegare l’attività dell’Associazione e discutere della scuola pubblica: dalla condizione materiale in cui versano le strutture, ai metodi di insegnamento obsoleti per arrivare alla mancanza di fondi e ai finanziamenti agli istituti privati. “Di fronte ad una crisi che non abbiamo provocato – dicono gli organizzatori – ci troviamo a vivere ogni giorno in una scuola trattata come un debito e non come strumento formativo primario da valorizzare.” Alle 17,30 esibizione di danza hip hop con la funky squad e molti altri e ore 19 aperitivo con rinfresco

25 ottobre 2012