Fine settimana intenso per i carabinieri del comando provinciale di Alessandria che in poche ore hanno bloccato e denunciato alla Procura di Alessandria, quattro giovani stranieri per tre diversi episodi.

Il più grave è sicuramente quello che si è verificato al Centro Commerciale Pacto dove il personale di vigilanza ha segnalato ai Carabinieri la presenza di due giovani ragazze marocchine di 18 e 19 anni che stavano tentando di impossessarsi di alcuni capi di abbigliamento, per un valore complessivo di  700 euro, esposti sugli scaffali.

I militari giunti sul posto le hanno denunciate per tentato furto aggravato. La particolarità dell’episodio consiste nel fatto che generalmente le donne marocchine o nordafricane, anche a causa della loro religione commettono di rado reati come furto.

Sempre durante i controlli effettuati in città i carabinieri hanno denunciato per evasione un giovane di 27 anni cittadino tunisino, domiciliato in Alessandria. Il giovane, benché sottoposto al regime degli arresti domiciliari, si allontanava da casa.

Infine i carabinieri hanno denunciato per inosservanza della normativa sugli stranieri e per ubriachezza un giovane di 22 anni, cittadino brasiliano residente in città ai quali si rifiutava di mostrare i documenti d’identità e di soggiorno sul territorio nazionale.

 21 ottobre 2012