“IMPRONTE JAZZ” nasce con lo spirito di promuovere la musica jazz nelle sue infinite sfumature, dichiara l’Assessore al Turismo Mirko Pizzorni, cercando di dare impulso e sostegno concreto alle esibizioni live di artisti di caratura nazionale ed internazionale; un’impronta musicale da condividere e custodire nel cassetto delle emozioni.

La rassegna prevede tree concerti che si terranno alle 21 al Centro Congressi Zona Bagni

“IMPRONTE JAZZ” vedrà protagonisti sabato 13 ottobre 2012 il duo chitarristico Luigi Tessarollo e Roberto Taufic, che presenteranno il loro ultimo cd “Painting with Strings” in un concerto che ha connotazioni latino-mediterranee e jazz, con l’esecuzione di brani originali per due chitarre e arrangiamenti di melodie di noti compositori (Gerswhin, Lobo, Parker, Diaz).

Venerdì 23 novembre 2012 Tullio De Piscopo in concerto, l’artista napoletano, batterista jazz di fama internazionale, presenterà il suo repertorio ricco di contaminazioni musicali oltre a rivisitare alcune composizioni dei più grandi interpreti del jazz.

Sabato 15 dicembre 2012 sarà la volta di Fabrizio Bosso e Luciano Biondini; il recital di Bosso e Biondini è la rappresentazione di un taccuino di viaggio nel mondo del jazz colorato da fragranze mediterranee.

 12 ottobre 2012