Parte del materiale sequestrato ai calabresi

Brillante intervento dei Carabinieri di Valenza al comando del maresciallo Cosimo Cicero che hanno scoperto quattro rapinatori che stavano per mettere a segno almeno un colpo ad una gioielleria, e sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Alessandria  per tentata rapina in concorso, porto abusivo di armi e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

A finire nei guai quattro meridionali, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine perché con precedenti penali. Si tratta di due giovani di 28 anni e un uomo di 32 tutti di origine calabrese e un quarto di 32 anni residente a Reggio Emilia.

I militari li hanno sorpresi durante i numerosi controlli effettuati sul territorio: controlli che mirati in particolare alla presenza di persone non conosciute e non residenti sul territorio e proprio in occasione di uno di questi controlli, nel centro urbano di valenza sono stati fermati i quattro che erano a bordo di un automezzo.

I carabinieri in parte sul mezzo ed in parte addosso hanno rinvenuto tutto il materiale necessario per mettere a segno una rapina: coltelli, passamontagna, guanti e nastro adesivo da imballaggio che secondo i militari sarebbero serviti per commettere delle rapine.

I carabinieri quindi hanno sequestrato tutto il materiale ed hanno denunciato i quattro individui.

Poi hanno avviato indagini al riguardo per verificare i possibili obiettivi dei malviventi. Indagini che sono attualmente in corso e non è escluso che la presenza di questi individui possa essere in qualche modo collegata ai recenti colpi messi a segno in città negli ultimi tempi.

 29 settembre 2012