Mano destra che non sa cosa fa la sinistra, azione involontaria o deliberata? Cosa pensare degli Amministratori comunali di Tortona che organizzano un ciclo di incontri per valorizzare la città e poi a quello più importante (l’unico a dire il vero) probabilmente non sarà presente perché nessuno amministratore perché allestito quasi contemporaneamente alla seduta del consiglio comunale?

Lasciamo perdere e limitiamo a segnalare anche il fatto che martedì 11 settembre alle 21 alla sala della Cassa di Risparmio di Tortona, in piazza Duomo, si terrà il convegno sul tema “marketing territoriale e patrimonio enogastronomico”.

I relatori Andreina Polentes e Nicola Piccinini parleranno di marketing territoriale, dell’attuazione, attraverso la collaborazione e la sinergia di tutti gli attori presenti nell’area, di attività, progetti, programmi e strategie condivise che, partendo dalle potenzialità e specifiche caratteristiche del territorio, hanno come obiettivo il rilancio e lo sviluppo dello stesso.

Altro tema della serata sarà il patrimonio eno-gastronomico del tortonese, costituito da una molteplice e variegata gamma di prodotti di qualità ed altissimo pregio.

Davvero un peccato l’assenza del sindaco chiamato al dovere istituzionale del consiglio comunale, che pur essendo convocato due ore e mezza prima (ma inizia almeno con 15 minuti di ritardo) non crediamo finisca in tempo utile per garantire la presenza del primo cittadino.

Ma visto che a Tortona le iniziative latitano, non si poteva convocare il consiglio comunale in altra data visto che tra gli argomenti in discussione non ce n’è alcuno di veramente urgente?

10 settembre 2012