I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato per illegale coltivazione di piante di cannabis e detenzione illegale di hashish e cocaina finalizzata allo spaccio, il 30enne cittadino marocchino Mohamed Ali Bachari, residente in Novi Ligure, coniugato, nullafacente, pregiudicato per analoghi reati.

I militari dell’Arma, a seguito di specifica attività investigativa finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti ed al termine di prolungati servizi di osservazione e controllo, riuscivano ad individuare, all’interno di un campo coltivato ad orto posto nelle pertinenze della casa colonica abitata dall’interessato, ubicata alla periferia di Novi Ligure, 9 piante di cannabis indica tutte dell’altezza di cm. 100 circa. La successiva perquisizione domiciliare eseguita all’interno dell’abitazione del marocchino consentiva di rinvenire e porre sotto sequestro la somma di 6.445,00 euro in banconote di vario taglio, gr. 34 di hashish già suddiviso in dosi pronte allo spaccio, una dose di cocaina, un apparecchio per macinare il tabacco utilizzato per la trinciature delle foglie di cannabis, nr. 6 sim-card di vari gestori telefonici nazionali ed esteri e nr. 3 telefoni cellulari.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 6 settembre 2012