Novi Ligure diventa una città telematica aperta ai giovani e a chiunque voglia collegarsi ad internet gratuitamente. Una delle prime città del Piemonte ad offrire internet gratis a tutti.

Da oggi, infatti, sono entrate in funzione le prime postazioni wi-fi gratuite ed entro la fine del mese saranno sei i luoghi dove chiunque e senza password potrà collegarsi ad internet dal proprio pc o dal tablet seguendo solo le istruzioni.

Grazie ad un finanziamento regionale e alla collaborazione di alcune ditte locale da oggi e per sempre, Novi diventa città telematica all’avanguardia.

Le postazioni, realizzate con la collaborazione di Aziende presenti sul territorio, saranno segnalate da elementi di arredo urbano, appositamente progettate e realizzate dal designer Stefano Bricola, ben visibili e di facile riconoscimento. Le postazioni wi-fi saranno installate presso Piazza della Stazione Ferroviaria (Ditta Valditerra.), il Museo dei Campionissimi (Ditta ILVA ), il chiostro della Biblioteca Civica (Ditta Vulkan Italia ), i Giardini di Viale Saffi, Piazza Dellepiane (Ditta Acos), e lo Spazio Giovani presso la Caserma Giorgi.

 7 settembre 2012