Sandro Aghito

Costantin Tuteanu

Rubano gasolio agricolo, prelevandolo da alcuni trattori parcheggiati all’interno di un’azienda agricola del paese, ma vengono individuati ed arrestati dai Carabinieri della compagnia di Tortona al comando del capitano Giorgio Sanna.

Le manette sono scattate ai polsi di Sandro Aghito, di 34 anni residente a Tortona e del suo amico rumeno, Costantin Tuteanu, di 27 anch’egli residente a Tortona.

Secondo quanto emerso i due ladri, dopo essersi introdotti all’interno dell’azienda agricola venivano sorpresi dai militari operanti intenti ad asportare 500 litri di gasolio agricolo, per un valore complessivo di circa 850 euro. I due erano già riusciti a caricare il gasolio su un Fiat Doblò e stavano per allontanarsi quando sono stati fermati dai carabinieri che li hanno condotti in caserma ed arrestati per concorso in furto aggravato.

I due, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni, agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto dalla competente Autorità Giudiziaria. Il gasolio asportato è stato restituito all’avente diritto ed il mezzo utilizzato per il colpo è stato sottoposto a sequestro.

 6 settembre 2012