Da lunedì 3 settembre cambiano gli orari di apertura della sede Inps di Alessandria e di tutti gli sportelli dislocati sul teritorio.

L’apertura per il pubblico degli sportelli della sede Inps di Alessandria osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30, mentre per le Agenzie INPS della provincia l’orario di apertura degli sportelli sarà il seguente:

ACQUI TERME da Lunedì a Venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30

CASALE MONFERRATO da Lunedì a Venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30

NOVI LIGURE da Lunedì a Venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30

TORTONA da Lunedì a Venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30

PUNTO CLIENTE INPS DI OVADA Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

“L’Istituto – dice il direttore provinciale dell’Inps Alessandro Casile – ha rivisto l’articolazione degli sportelli per i cittadini e i loro intermediari, allo scopo di incrementare gli spazi riservati alla consulenza e all’informazione. Per dare ai cittadini l’opportunità di ottenere informazioni e servizi personalizzati anche su appuntamento, è stato disposto, pre la sede provinciale di Alessandria, oltre alla consueta apertura antimeridiana, un accesso pomeridiano agli uffici, dal lunedì al giovedì dalle 13,30 alle 15,30, riservato agli intermediari legalmente riconosciuti e a tutti coloro che necessitano di una consulenza su problemi specifici. Per utilizzare i servizi di consulenza pomeridiana i cittadini dovranno prenotare un appuntamento al numero verde gratuito 803164 dal lunedì a venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14. Tramite lo stesso numero, 803164, è possibile richiedere il PIN personale che consente di collegarsi al nostro sito www.inps.it per ottenere tutti i servizi offerti.

E’ opportuno precisare – conclude Casile – che l’apertura pomeridiana è riservata esclusivamente alla consulenza su problemi specifici, occorre quindi che in fase di prenotazione dell’appuntamento venga specificato l’argomento di cui necessita un approfondimento.”