Prosegue “Colline in Festa”, dopo il grande successo degli appuntamenti del primo primo week end che ha visto l’inaugurazione della mostra pittorica: “Denise Angelino”, le animazioni dedicate ai bambini, la presentazione del volume: “Storia urbanistica, architettonica e edilizia di un paese monferrino: Conzano” di Franco Scarrone e l’aperutura del festival “PianoEchos ’’12. Settimane pianistiche internazionali in Monferrato” a cui ha partecipato un numeroso pubblico.

Il calendario di “Colline in Festa” prevede i seguenti appuntamenti:

 

Domenica 9 settembre

CONZANO – Palazzo Comunale, Sala del Consiglio – ore 10

· Consegna ai coscritti del 1994 della Costituzione Italiana: “La costituzione è anche la vostra”, illustrata da Emanule Luzzati, che fu cittadino onorario di Conzano. Interverrà il Presidente della Provincia di Alessandria, Paolo Filippi.

CONZANO – Piazza Australia – ore 17

· “Lezioni di cucina con don Sandrone”, Don Sandro Luparia, autore de autore de “La cucina delle stagioni con i prodotti della terra” e de “La cucina di Don Sandrone. 365 ricette per andare in Paradiso”.

In caso di cattivo tempo l’iniziativa si svolgerà al Cantinone

Grande esperto di ricette ispirate alla tradizione della cucina italiana: dagli antipasti ai primi piatti, dai secondi di carne a quelli di pesce, dai classici dessert ai dolci più innovativi, insegnerà in diretta tutti i trucchi per realizzare il “Bagnetto di Nonna Marietta”, che la tradizione della cucina piemontese consiglia come goloso accompagnamento per le carni e non solo.

CONZANO – Villa Vidua – dalle ore 15 alle ore 19

· Mostra di pittura dell’artista “Denise Angelino”, prima personale antologica dell’artista casalese, pittrice figurativa di tradizione novecentesca. Sono 120 le opere ospitate nelle belle sale della villa settecentesca che fu la nobile dimora di campagna di Carlo Vidua.

Ingresso libero e gratuito.

 8 settembre 2012