Stefania Coppo

Grande risultato ai Campionati Italiani di Tiro con l’Arco di Campagna svoltisi a Castione della Presolana dal 27 Agosto al 1° Settembre.

L’atleta casalese Stefania Coppo, della 01 CELT “Arcieri del Monferrato”, costruisce la propria vittoria nella prima gara di tipologia “3D”, chiudendola al primo posto in classifica con un discreto margine di punti, avendo così modo di controllare le avversarie durante le successive gare in programma.

L’assessore allo Sport Federico Riboldi, nel complimentarsi con la giovane atleta, ha deciso di consegnarle un riconoscimento che attesti la gratitudine della città per l’impresa compiuta. La cerimonia avrà luogo mercoledì 12 settembre alle ore 15 nella Sala Guala del Comune di Casale Monferrato.

Stefania gareggia in FIARC da soli tre anni nella categoria “arco ricurvo”, ma già nel 2011 vince il Campionato Ligure-Piemontese.

Sinceri e lusinghieri i commenti del Comitato Regionale per tale risultato, maturato nel corso di gare aventi difficoltà tecniche estremamente elevate, specie per chi non è abituato a percorsi di montagna, ove sovente i tiri sono in “campo aperto” e pertanto privi di riferimenti.

Tra gli altri arcieri della 01 CELT, ottimo terzo posto nella categoria “Arco ricurvo open” del crescentinese Davide Zuaboni, mentre sono mancati gli attesi risultati di Danilo Fornasier, biellese che dal 2011 gareggia per i nostri colori, dal quale ci si aspettava un podio nella categoria “Longbow”, avendo conquistato in giugno e sempre in Val Seriana la medaglia d’Argento agli Europei IFAA.

 4 settembre 2012