Macchine agricole, tagliaerba ed altri attrezzi da giardino completamente distrutti e rovinati da un allagamento che si è verificato probabilmente durante la giornata di domenica ma che è stato scoperto soltanto lunedì mattina poco dopo le 8 dai dipendenti della ditta che si sono recati al lavoro ed hanno trovato il magazzino completamente invaso dall’acqua.

E’ accaduto poco dopo le 8 ai danni di un’azienda che vende attrezzi di giardinaggio situata nei pressi del rondò sulla statale per Vercelli.

I Vigili del Fuoco di casale Monferrato hanno dovuto lavorare ininterrottamente per oltre 5 ore, fino alle 13,15 di lunedì per svuotare il magazzino dall’acqua e lo ha hanno fatto anche con alcuni mezzi speciali provenienti da Alessandria. Soltanto alla fine, quando l’acqua era già diradata, hanno viste confermate le loro ipotesi e cioè che l’allagamento al magazzino è stato causato dalla rottura di un tubo dell’impianto antincendio ceh portava l’acqua in un capannone della ditta adiacente che probabilmente si è rotto nel week end quando l’azienda era chiusa. Molto ingenti i danni.

 17 settembre 2012