E’ accaduto agli investigatori della sottosezione polstrada di Ovada e della squadra della polstrada di Alessandria, durante una perquisizione domiciliare a carico del cittadino italiano a.e. di 26 anni.

la perquisizione era stata disposta dall’autorita’ giudiziaria alessandrina a seguito di un controllo sull’a26 dei trafori operato da una pattuglia della polizia stradale di Ovada.

in tale circostanza il soggetto aveva dichiarato di non aver la patente al seguito e dai conseguenti riscontri emergeva che di fatto non ne era titolare: ciò nonostante risultava aver esibito in altre circostanze un documento di guida a lui intestato.

grazie alla perquisizione, veniva in effetti rinvenuta la falsa patente di guida intestata ad a.e. che come detto risultava in possesso anche di un notevole quantitativo di sostanza stupefacente suddivisa in dosi nonché di un bilancino di precisione idoneo a permettere un’attività di spaccio: il quantitativo di “fumo” ritrovato avrebbe permesso il confezionamento di oltre 300 dosi.

Il giovane veniva di conseguenza tratto in arresto per la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini spaccio.

22 settembre 2012