Venerdì 28 settembre, alle 21, presso la sala della Taglieria del Pelo, in Alessandria (via Wagner 37), l’Associazione politico culturale Arcipelago organizza l’iniziativa pubblica dal titolo “Alessandria…Batti 5!”.

Nel corso dell’evento saranno analizzati e approfonditi cinque grandi “punti” che Arcipelago considera centrali per la crescita e lo sviluppo della città Dopo il saluto del Sindaco, Rita Rossa, e dopo un breve discorso introduttivo in cui verranno spiegati i motivi e le scelte alla base dell’iniziativa, il dibattito entrerà nel vivo.

Si parlerà della mobilità esterna ed interna (i collegamenti con i grandi centri urbani, il Terzo Valico e i sistemi flessibili per muoversi in città, dell’Azienda Comunale, delle aree per rendere attraente Alessandria (Caserma Valfré Cittadella ecc.), del centro storico (paragonato ad un centro commerciale) e della conoscenza (università progetto culturale e formazione).

Tutti i relatori saranno persone esperte e competenti in ciascun argomento: esporranno le loro idee e arricchiranno la discussione con i loro contributi.

Carlo Viscardi, Presidente di Arcipelago: “Con questa iniziativa presentiamo Arcipelago ai cittadini, mettendo al centro le nostre idee e il nostro percorso. E’ un incontro pensato per dare segnali precisi rispetto ai problemi che Alessandria sta vivendo”.

 27 aprile 2012