L’appuntamento previsto per sabato 1 settembre e rimandato a causa del maltempo si terrà nella città termale sabato 15 settembre.

“acQUI SI GIOCA”, manifestazione fortemente voluta dall’Assessore Mirko Pizzorni, animerà Acqui Terme dedicandosi ai bambini e al loro mondo fantastico.

La festa avrà inizio alle 17 e accoglierà i bimbi che saranno in città in un tourbilonne di giochi, musica e divertimento.

Numerosi eventi nel cuore della città, musica, danza, giochi, battesimo della sella, asin-trekking, spettacoli itineranti, baby dance, caccia al tesoro, giochi di ruolo, negozi aperti, e tanto altro ancora per rendere unica la serata di sabato.

La serata dedicata ai bimbi terminerà alle ventitré, in Piazza Bollente con il lancio delle lanterne luminose volanti che l’Assessorato al Turismo distribuirà gratuitamente.

Il ricco programma di eventi offerto a tutti coloro che vorranno venire ad Acqui Terme ed essere protagonisti della notte acquese è il risultato di una collaborazione avvenuta tra il Comune di Acqui Terme, Assessorato al Turismo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

 

Il programma prevede:

– Piazza Bollente: Parco Giochi con Ludobus (trenta giochi da strada suddivisi in tre categorie a seconda dell’età del giocatore) e Topodromo (attrazione dedicata ai più piccoli, da 0 a 5 anni, per attività intellettuali e psico-motorie), Circus (spettacolo in cui andranno in scena Magic Lello, Popof con la sua scimmietta parlante, e Calimero il noto fantasista del circo americano), Banny Show (un fantamagico viaggio nel magico mondo della fantasia) e gran finale con il lancio delle lanterne volanti luminose

– Piazza Conciliazione: “Battesimo della Sella” a cura di Castel Rocchero Horses, “Trekking sull’asino” a cura di A.S.D. Asintrekking (dalle 18 alle 22)

– Piazza Orto San Pietro: Caccia al Tesoro a cura di Gruppo Giovani Madonna Pellegrina (dalle 17 alle 20), modellismo, giochi di carte Magig e Yu-Gi-Oh, truccabimbi, manipolazioni con pasta di sale

– Piazza e Corso Italia: giochi gonfiabili, animazione e baby dance

– Bottega Verde (Corso Viganò): distribuzione palloncini

– Gelateria Visconti (P.zza Conciliazione): aperibimbo

– Il Giocartolaio (Corso Dante): Truccabimbi, pasta da modellare e sconto extra del 10% su tutti i prodotti

– Il Piccolo bar (Corso Viganò) distribuzione panini dolci e salati con lotteria

– Libreria Cibrario (P.zza Bollente): laboratorio del gusto, laboratorio “Mettiamoci la mani”, laboratorio “Bestiario umano”

– Original Marines (Via Garibaldi): distribuzione palloncini e gadget

– Pizzeria La Tavernetta (Via Amendola): menù speciale bimbi da 2 a 8 anni – piatto unico a Euro 3,00

– Trattoria Mazzini (Via Mazzini): distribuzione pane e nutella

 13 settembre 2012