SABATO 18 AGOSTO

 

Castelnuovo Scrivia: sabato alle 21 al centro sportivo Miss e mister Onda Blu, concorso di bellezza

Fabbrica Curone: fino 23 agosto alla Frazione Lunassi nella sala espositiva del Circolo Lunassese mostra fotografica di Renato Lisini. Orario 16-19

Montemarzino: alle ore 21,00 presso la piazza della pro-loco si terrà lo spettacolo di Caberet con i SUROTI scenette comiche intervallati da canti della tradizione locale interpretati dai cantori di Montemarzino.

 

DOMENICA 19 AGOSTO

Fabbrica Curone: fino 23 agosto alla Frazione Lunassi nella sala espositiva del Circolo Lunassese mostra fotografica di Renato Lisini. Orario 16-19.

San Sebastiano Curone: dalle 10 alle 19 le botteghe di artigianato artistico nell’incantevole borgo della Val Curone saranno aperte ai visitatori. In programma anche laboratori, musica, spettacoli, animazione e degustazioni.

 Volpedo: nell’area dell’antico mercato coperto mercatino di antiquariato.

 

SAGRE

 

Momperone, in Piazza 1° Maggio: cena con i tipici malfatti preparati dalle donne del paese, che sono la versione locale degli strozzapreti. Completano il menù antipasti, roastbeef, braciole e salamini. A seguire: ballo con orchestra e lotteria (solo sabato)

Viguzzolo: cena con specialità locali presso la suggestiva chiesetta campestre di San Bartolomeo al Colle, in Strada di Montecanino (solo sabato).

 18 agosto 2012