SABATO 1° SETTEMBRE

Costa Vescovato: festa della vendemmia alla cooperativa Valli Unite

Sarezzano: alle ore 21 in piazza Marconi si terrà il concerto del gruppo “Italjet Band” con musiche di tutti i tempi).Ingresso libero. In caso di maltempo le manifestazioni si svolgeranno nel salone Soms

 

DOMENICA 2 SETTEMBRE

Costa Vescovato: festa della vendemmia alla Cooperativa valli unite.

Fabbrica Curone: alla frazione Lunassi torna la “Festa della Panissa”. Alle ore 10 apertura stand prodotti locali, dalle ore 12 e per tutto il pomeriggio distribuzione di Panissa e non solo con posti a sedere (salumi dell’Alta Val Curone, insalata russa, Panissa, coniglio di Lunassi alle olive, dessert, vino); karaoke. Nel pomeriggio alle 15 “Il ritorno della marchesa” con la partecipazione dei Rievocatori della Compagnia Flos et Leo – ore 17 premiazioni; consegna Premio Arte Lunassi e Premio della Valle estrazione lotteria della Panissa – ore 18 Elezione di Miss Principato di Lunassi – info:circololunassese.it/

 

SAGRE

Alluvioni Cambiò (area manifestazioni): “Sagra del Sedano” a partire dalle ore 19,30, con maxi grigliate, piatti tipici e serate danzanti.

Molino dei Torti (Parco di Villa Carena): Sagra dell’aglio e della Bruschetta cena con specialità gastronomiche e serate danzanti.

Momperone: sabato 1° settembre si potranno gustare ancora una volta i tradizionali agnolotti, le immancabili braciole e salamini e ballare all’aria aperta fino a notte fonda.

Pontecurone (Piazza Libertà): serate gastronomiche con protagonista la cipolla, servita grigliata, fritta e in zuppa.

31 agosto 2012