Tom Hardy e Christian Bale

Esce in prima visione sugli schermi italiani mercoledì 29 agosto, ma il Megaplex Stardust di Tortona lo propone con ben 8 giorni di anticipo. Stiamo parlando di uno dei film più attesi della stagione “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” che sarà possibile vedere in anteprima nazionale soltanto nella giornata di martedì 21 agosto alla multisala Megaplex Stardust. Il gestore del Meaplex, Fabrizio Mutti, è riuscito a strapparlo alla concorrenza. Ben tre le visioni in programma per quello che si annuncia già uno degli avvenimenti cinematografici più importanti dell’anno.

Anne Hataway in Cat Woman

Due diverse tipologie di prima visione: alle 20.15 in sala 3, alle 21.30 sala 2 versione digitale 4k e alle 22.40 sala 1.

E’ possibile prenotare i biglietti al seguente link

https://www.webtic.it/servizi/index_3.0.php?tns_name=stardust

“Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno” è l’ultimo film su Batman realizzato dl regista Christopher Nolan e chiude la Trilogia iniziata con “Batman begins” dallo stesso Nolan nel 2005 che vede per protagonista Christian Bale nel ruolo dell’uomo pipistrello ed uno straordinario cast di attori.

C’è attesa soprattutto per vedere se questo ultimo capitolo della saga sarà superiore a quello del 2008, “Il Cavaliere oscuro” che é sicuramente uno dei migliori che si ispirano ad un fumento mai apparso sul grande schermo grazie anche alla straordinaria interpretazione del compianto Heart Ledger.

Tutti i film di Nolan sono sicuramente di un livello superiore, per trama, effetti speciali, interpretazione degli attori. E sono proprio gli attori una delle caratteristiche dei film di Batman: grandi protagonisti alcuni dei quali come Morgan Freemann, Gary Holdman e Michale Caine, sempre gli stessi, altri invece a rotazione.

Nell’ultimo capitolo della saga compare Cat Woman interpretata da Anne Hataway, attrice non eccezionalmente bella ma dotata di espressività e talento nella recitazione davvero notevoli, ma la parte più difficile sarà quella affidata al “cattivo” di turno, Tom Hardy, chiamato al confronto con lo strepitoso Heart Ledger, in un duello che sembra impari già in partenza.

Per tutti gli appassionati di cinema un avvenimento assolutamente da non perdere.

 20 agosto 2012

Il regista Christopher Nolan (il primo a sinistra) e tutto il cast