Mercoledì 22 agosto scadono i termini per la presentazione delle domande del progetto “Piano Lavoro Giovani – opportunità in rete”

Si tratta di un bando finalizzato all’accesso a 10 tirocini formativi e di orientamento. Il progetto è rivolto a giovani disoccupati di età compresa tra i 18 e i 25 anni residenti in uno dei Comuni partner: Tortona, Castelnuovo Scrivia, Sale, Volpedo, Pontecurone. Per i cittadini non comunitari è necessario possedere regolare permesso di soggiorno.

Obiettivo del progetto è quello di mettere in contatto le aziende locali con i giovani, sensibilizzare i giovani verso le diversità del mondo del lavoro e fare comprendere le potenzialità dei vari ambiti in cui si esplica il lavoro: artigianale, commerciale, produttivo, terziario. Ai tirocinanti verrà corrisposta una borsa lavoro mensile, pari a 400 euro, a titolo di rimborso spese (sostegno al reddito), erogata direttamente dal Comune di Tortona.

Il tirocinio avrà una durata massima di 3 mesi, compresi tra il 1° settembre 2012 e il 31 dicembre per un impegno di 30 ore settimanali.

 15 agosto 2012