Torna “Sezzadio in Festival” e adotta le scuole del Comune di Bondeno in provincia di Ferrara recentemente colpite dai gravi eventi sismici.

Ancora 3 le serate in programma in piazza Libertà di Sezzadio: il 4, 9 e 10 agosto. A proporre il Festival, con il supporto del CSVA, è l’Associazione culturale sezzadiese “Cui d’Atzè”, nata con l’intento di diffondere la cultura, sensibilizzare le generazioni più giovani, alla conservazione della memoria storia riguardante aspetti culturali, storici, artistici, letterari appartenenti alla realtà locale

“Sezzadio in Festival”, infatti, per questo, ha scelto una finalità solidale attuale e importante: il ricavato delle serate di spettacolo in programma sarà totalmente devoluto al Comune di Bondeno per la ricostruzione delle scuole gravemente danneggiate dai recenti eventi sismici. L’ingresso è libero ad offerta.

Prossimo appuntamento dunque sabato 4 agosto: protagonista del Festival sarà Aldo Ascolese, il più grande interprete della musica di De André.

Il concerto prenderà il via alle ore 21.30: da non perdere per gli amanti della grande musica d’autore. Quarto appuntamento in programma giovedì 9 agosto: si ride e si canta con Fabrizio Casalino & Alessandro Bianchi, sempre a partire dalle ore 21.30. Serata conclusiva di questa edizione di “Sezzadio in Festival” venerdì 10 agosto: alle 21.30, imperdibile evento con Martin Barre, chitarrista dei Jethro Tull e Bernardo Lanzetti.

Per informazioni sul programma delle serate di Sezzadio in Festival: Stefania Petracchi, Cell. +39 348 2701688 – www.comune.sezzadio.al.it

 3 agosto 2012