Organizzata dall’Associazione “Pozzolo d’Argento” si è tenuta il 13 agosto la tradizionale gara di bocce, a conclusione delle manifestazioni organizzate per la Festa d’Agosto dal Comune e dalla Pro Loco. Vincitori della gara sono risultati la coppia costituita da Riccardo Montanari ed Alfio Querin che sono stati premiati dall’Assessore Domenico Miloscio e dal Presidente di Pozzolo d’Argento Franco Strada. Alla gara hanno partecipato 16 concorrenti iscritti all’Associazione Pozzolo d’Argento. In occasione della Festa di Agosto di Pozzolo si è tenuta per la prima volta anche una sagra.

“La sagra-dice il presidente della Pro Loco Fabrizio Fossati-è andata oltre ogni più rosea previsione. Sono state tantissime le persone accorse a gustare i nostri piatti, veramente tante. E questo successo ci ha colto un poco in contropiede, non ce l’aspettavamo. Adesso che la festa di Agosto è terminata possiamo valutare se riproporre la sagra anche per il prossimo anno. Di certo, per un servizio più efficiente, occorrerà un numero maggiore di volontari. In secondo luogo l’ideale sarebbe di disporre di cucine fisse ma per realizzarle occorrono almeno quarantamila euro. Una cifra improponibile per una Pro Loco. Ma vedremo. ”

Tornando a parlare della festa di quest’anno la tombolata, svoltasi la sera dei fuochi artificiali, è stata presentata da Bobbiese che sull’emittente televisiva Italia Uno collabora alla realizzazione della trasmissione sul motomondiale, realizzando interviste ai piloti. La sagra ha creato un bellissimo clima attorno al paese che vi si è stretto attorno. C’era un clima di festa, di gioia, di allegria. E sono state tante anche le persone che hanno ballato le musiche suonate da orchestre che vanno per la maggiore. Comunque ripeto, vista l’adesione che ha avuto la sagra, si valuterà, come Pro Loco, se riproporla.

Maurizio Priano


16 agosto 2012