Che la notizia del prossimo trasferimento di Don Stefano Calissano ad una parrocchia di altro Comune sia stata accolta male dai pozzolesi lo dimostra, su facebook, una iscritta che giunge a promuovere una raccolta di firme per far recedere il Vescovo di Tortona, Mons. Martino Canessa, dalla sua decisione.

La donna scrive: “Ieri ho ricevuto questa brutta notizia. Sono quattro anni che Don Stefano ha aiutato la parrocchia ed il paese con il suo operato, ha fatto tantissime cose per le famiglie ed i bambini ed ora lo vogliono mandare via. Oltre alla raccolta firme abbiamo pensato anche di creare un gruppo di persone al quale spero che si iscrivano più persone possibili in modo da far vedere che noi pozzolesi non siamo assolutamente contenti di questo trasferimento.” L’intenzione è quella di portare le firme ed il gruppo di persone dal Vescovo in modo che questi lasci Don Stefano Calissano a Pozzolo. Allo scopo è stato creato anche un link, http://www.facebook.com/groups/402453603135522/. “Spero-afferma-di raccogliere molte firme anche tramite internet.” E che il tam-tam su facebook funzioni lo dimostra un altro appello promosso da un altro iscritto che ha indetto una riunione fra i parrocchiani. Ed insomma il gruppo si mobilita al grido: “Salviamo la parrocchia! Teniamoci Don Stefano!”

Intanto per giovedì una delegazione di parrocchiani dovrebbe inciotnrarsi con il vescovo nella speranza di convicnerlo a cambiare idea.

Maurizio Priano



 8 agosto 2012