Il Comune di Novi Ligure bandisce un concorso per la scrittura di un testo teatrale originale con lo scopo di promuovere la scrittura teatrale, offrire un’occasione creativa e formativa a giovani appassionati alla scrittura scenica e promuovere attivamente la stesura di nuovi testi per il teatro contemporaneo. Il concorso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

L’iniziativa si pone nell’ambito del Piano Locale Giovani ed è una delle azioni previste dal progetto “Sentieri d’Arte” approvato dalla Provincia di Alessandria Assessorato alle Politiche Giovanili, con la partecipazione finanziaria della Regione Piemonte

Il concorso è rivolto a tutti gli autori, italiani e stranieri di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla pubblicazione del presente bando.

Il lavoro deve essere originale, inedito e ancora mai rappresentato. Ogni autore può partecipare con un solo testo. All’autore viene concessa piena libertà nella scelta del genere teatrale e dei temi da trattare.

Ai partecipanti non viene richiesto di presentare un’opera completa ma la scaletta del testo e lo sviluppo completo di un massimo di tre scene.

Il tutto dovrà avere una lunghezza massima di n 10 cartelle: Carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea 1.

Il materiale dovrà essere redatto in lingua italiana o comunque con traduzione italiana a fronte.

Il testo dovrà essere inviato tramite raccomandata o consegnato a mano in busta chiusa recante la seguente dicitura: Concorso “Sentieri d’Arte” – Comune di Novi Ligure – Ufficio Protocollo Via A. Gramsci 11 – 15067 Novi Ligure (AL). Entro e non oltre il 15 novembre 2012 (non farà fede il timbro postale).

Le richieste di chiarimenti e delucidazioni potranno essere formulate telefonicamente al Punto Giovani telefonicamente al n° 0143.322503 oppure via mail all’indirizzo: informagiovaninovi@libero.it.

 12 agosto 2012