La Città di Casale Monferrato, emblema della lotta alle atologie legate alle malattie pòroviocate dall’amianto ospiterà il 17 settembre prossimo, la presentazione del Quaderno della Salute “Stato dell’arte e prospettive in materia di contrasto alle patologie asbesto-correlate”.

A questo evento che costituirà un ponte verso la 2a Conferenza Governativa sull’amianto e le patologie correlate in programma il prossimo novembre a Venezia, è prevista la presenza dei Ministri del Lavoro e Politiche sociali Fornero, dell’Ambiente Clini e della Salute Balduzzi.

La decisioone è staat presa durante un incotnro che si è svolto nei giorni scorsi in città con Fabrizio Oleari, Capo Dipartimento Sanità Pubblica e Innovazione e. Giuseppe Ruocco, Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, inviati a Casale dal Ministro Renato Balduzzi.

“Ringrazio il Ministro Balduzzi per la scelta di fare questa presentazione a Casale – dice il sindaco Giorgio demezzi – se, da un lato dimostra ahimè la centralità della nostra Città rispetto alle problematiche relative all’amianto, dall’altro conferma il riconoscimento del nostro impegno nell’opera di contrasto che va dal completamento della bonifica alla ricerca scientifico-sanitaria per le cure in grado di alimentare nuove e mai sopite speranze”

 14 agosto 2012