Arriva il ricorso al TAR contro la decisione della Giunta – Rossa di annullare parte della variante relativa progetto per la realizzazione di un parcheggio sotterraneo in piazza Garibaldi.

Come è noto, le procedure relativa alla realizzazione del parcheggio sono state sospese dalla Giunta che – dopo il suo insediamento, nello scorso mese di giugno – ha riesaminato l’iter procedurale di affidamento, formalmente già concluso a maggio.

In particolare, l’attenzione si era appuntata su una variante, approvata della precedente Giunta il 26 aprile 2012 (dopo l’aggiudicazione definitiva), che modificava le condizioni tecnico-economiche previste dal progetto originario, introducendo condizioni ritenute dalla nuova Giunta iniquamente svantaggiose per l’Amministrazione pubblica. Per questo il 23 luglio aveva annullato la delibera di approvazione della variante e delle modifiche contrattuali connesse.

Contro la delibera, come detto, il concessionario ha presentato un ricorso contro il Tribunale Amministrativo Regionale, che verrà esaminato il 20 settembre prossimo.

 29 agosto 2012