L’isola neonatale adiacente alla sala parto è stata recentemente rinnovata grazie alla donazione della fornitura di carrelli per i farmaci per l’emergenza e tutti gli arredi utili per i confort dei nuovi nati grazie alla sensibilità della pro loco di Belforte Monferrato.

I rappresentanti del Comune di Belforte, il Sindaco Franco Ravera e l’assessore Nadia Incerpi e della pro loco di Belforte Monferrato, il presidente Giuseppe Benzi, ed alcuni delegati, Angela Pastorino e Chiara Lastrico, si sono recati questa mattina presso l’Azienda Ospedaliera per la “consegna” ufficiale del materiale che è in uso dai professionisti della struttura della Terapia Intensiva Neonatale diretta da Diego Gazzolo da ormai un paio di mesi.

Luciano Bernini, direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, ringrazia per la sensibilità la popolazione di Belforte: “Grazie per il gesto di concretezza per aver scelto di sostenere la nostra Azienda e il futuro con i neonati. E soprattutto, una piccola comunità come la vostra è l’esempio che anche con poco si può fare davvero molto”.

La donazione, del valore di circa quattromila euro, consta nella dotazione di arredi per l’isola neonatale collocata presso la sala parto e di un carrello per le emergenze collocato presso il nido.

“I neonatologi operano in stretta collaborazione con i professionisti della sala parto dell’Ostetricia – spiega Diego Gazzolo, che illustra con maggiore dettaglio l’importanza di questi nuovi arredi – con questo sistema tutti i presidi utilizzati per la gestione del neonato in sala parto sono più facilmente accessibili con una sensibile ricaduta sulla qualità dell’assistenza e sul confort del nascituro. Ringrazio inoltre la dr.ssa Miriam Sabatini, trait d’union con la pro loco di Belforte”.

Il Sindaco del Comune di Belforte Monferrato Franco Ravera e il Presidente della pro loco Giuseppe Benzi, insieme ai rappresentanti intervenuti, hanno manifestato soddisfazione per la scelta effettuata a favore dei nuovi nati, constatando personalmente l’utilità della donazione effettuata e la professionalità del personale sanitario.

 7 agosto 2012