fioriere senza fiori in via dei Martiri

Lo spettacolo è desolante, soprattutto in via dei martiri, ma anche in altre strade del centro. Ci riferiamo alle fioriere che abbellivano il centro storico. Le piante sono tutte morte a causa della siccità e sono state tagliate.

Sembra che nessuno abbia provveduto a bagnarle, compito che, a quanto pare, avrebbe dovuto essere di competenza dell’Amag.

Non abbiamo chiesto all’Amag il motivo per cui queste piante non sono state bagnate presumendo sia lo stesso per il quale l’Amag non a provveduto a bagnare le piante in via Moccagatta e al quartiere Borsalino, ma qui ad essere chiamata in causa non è solo la società partecipata dal Comune.

Cos’hanno fatto i commercianti di via dei Martiri per tenere in vita le piante che abbellivano la loro strada? Perché non hanno provveduto a bagnarle come hanno fatto invece altri commercianti del centro storico dov’è possibile apprezza fioriere in ordine e con fiori scintillanti.

E’ quello che si chiedono molti alessandrini nel vedere come sono state lasciate morire le essenze presenti nelle fioriere che adesso dovranno essere sostituite dal Comune con aggravio di spesa.

 14 agosto 2012