Da lunedì 3 settembre al Poliambulatorio “Patria” di Via Pacinotti 38 prendono il via con il mese di settembre due nuove iniziative finalizzate a migliorare l’utilizzo dei servizi sanitari offerti ai cittadini. Da lunedì 3 settembre infatti al Patria saranno azzerati i tempi di attesa per la Radiologia Ossea, chi deve effettuare una lastra ad un qualsiasi segmento osseo potrà andare direttamente in via Pacinotti con l’impegnativa del medico dal lunedì al venerdì dalle 7.50 alle 12.20 e dalle 13 alle 14.50. Qui, dopo aver pagato il ticket se dovuto, potrà accedere direttamente al servizio e sottoporsi alla radiografia.

E sempre per avvicinare maggiormente i servizi territoriali alla popolazione è stato disposto che da lunedì 17 settembre le sedute di agopuntura , si terranno nelle mattine di lunedì e venerdì nei locali messi a disposizione dal Distretto Sanitario “Patria”. All’ambulatorio, che fa parte dei servizi di terapia del dolore erogati dall’Hospice il Gelso di Alessandria, si accede tramite prenotazione al CUP.

“Stiamo lavorando per rendere più fruibili i servizi offerti dal Distretto alessandrino. – dice il direttore dottor Mauro Tinella – E’ importante far conoscere ai cittadini i servizi presenti nelle sedi territoriali, perché possano meglio scegliere dove effettuare una prestazione. Al Poliambulatorio Patria ad esempio abbiamo da tempo istituito l’accesso diretto sia per i prelievi del sangue che per gli elettrocardiogrammi e registriamo tempi di attesa contenuti anche per alcune visite specialistiche come la cardiologia e l’oculistica infantile. Inoltre, sempre nell’ottica di semplificare l’accesso ai servizi, è stata abolita la prenotazione anche per gli Elettrocardiogrammi effettuati presso le sedi sub distrettuali del Cristo e di Castellazzo Bormida”.

 31 agosto 2012