E’ finita, lo hanno preso, anche se aveva cercato di nascondersi nell’armadio per non farsi trovare dai poliziotti. Stiamo parlando del rapinatore solitario che agiva in bicicletta e che giovedì mattina ha messo a segno la terza rapina ai danni di una farmacia di Alessandria, stavolta in via Milano. la tecnica è stata sempre la stessa e come già avvenuto per le due precedenti rapine messe a segno il 25 e 29 agosto, si è messo in fila alla cassa e quando era il suo turno ha estratto un coltello rubando poche decine di euro.

Gli agenti della Questura lo hanno individuato ed arrestato ponendo fine a quella che rischiava di diventare una psicosi. Le manette sono scattate ai polsi di N.B. italiano, 21 anni, domiciliato ad Alessandria in via Milano, a pochi passi dalla farmacia che aveva appena rapinato.

La Questura di Alessandria, già da qualche giorno, aveva intensificato il controllo della città, in prossimità delle farmacie, allo scopo di procedere in tempi rapidi all’individuazione del rapinatore e giovedì, pochi minuti dopo la rapina di via Milano, gli uomini della Squadra Mobile erano già riusciti ad identificarlo e ad individuare il suo provvisorio domicilio, anch’esso ubicato in via Milano.

Dopo aver fatto irruzione nell’alloggio, gli agenti hanno trovato il giovane nascosto nell’armadio, e lo hanno arrestato per la rapina commessa.

Il giovane risiede anagraficamente in un comune della Monza Brianza, ma abita di fatto in via Milano. I poliziotti hanno recuperato il coltello e gli abiti utilizzati nell’ultimo e, verosimilmente, nelle precedenti rapine.

Gli elementi raccolti nel corso della perquisizione, infatti, hanno indotto i poliziotti a ritenere che il giovane sia stato autore anche delle rapine del 25 e del 29 agosto ai danni di farmacie, nonché per quella commessa ai danni del supermercato Basko di via Cavour nella giornata di domenica 26 agosto.

 30 agosto 2012