Ancora una volta Acqui Terme, sarà animata da un evento particolare, dedicata ai bambini e al loro mondo fantastico fortemente voluto dall’Assessore Mirko Pizzorni.

Sabato 1° settembre dalle ore 17 Acqui accoglierà i bimbi che saranno in città in un tourbilonne di giochi, musica e divertimento.

Numerosi eventi nel cuore della città, musica, danza, giochi, teatro, battesimo della sella, asin-trekking, spettacoli itineranti, baby dance, caccia al tesoro, negozi aperti, concerti per le vie e tanto altro ancora per rendere unica la serata di sabato.

La serata dedicata ai bimbi terminerà alle ventitré, in Piazza Bollente con il lancio delle lanterne luminose volanti che l’Assessorato al Turismo distribuirà gratuitamente, mentre, per i più grandi, i locali acquesi proseguiranno con il divertimento.

 

Il ricco programma di eventi offerto a tutti coloro che vorranno venire ad Acqui Terme ed essere protagonisti della notte acquese è il risultato di una collaborazione avvenuta tra il Comune di Acqui Terme, Assessorato al Turismo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria

 

Il programma prevede:

– Piazza Bollente: Ludobus, Topodromo e alle ore 23 lancio delle lanterne volanti luminose

– Piazza Conciliazione: “Battesimo della Sella” a cura di Castel Rocchero Horses, “Trekking sull’asino” a cura di A.S.D. Asintrekking (dalle 18 alle 23)

– Piazza Orto San Pietro: Caccia al Tesoro a cura di Gruppo Giovani Madonna Pellegrina (dalle 17 alle 20), gioco degli scacchi, modellismo, truccabimbi, manipolazioni con pasta di sale

– Piazza e Corso Italia: giochi gonfiabili, animazione itinerante e baby dance, e concerto jazz in Scalinata Schiavia

– Corso Viganò: concerto jazz ai bordi della Cascata delle Ninfee

– Teatro Romano all’aperto: spettacolo teatrale “La formica e la cicala” a cura di Associazione Onlus M.A.R.C.O.

– Via Garibaldi: musica dal vivo con i Pitch Boys

– Bottega Verde (Corso Viganò): distribuzione palloncini

– Gelateria Visconti (P.zza Conciliazione): aperibimbo

– Il Giocartolaio (Corso Dante): Truccabimbi, pasta da modellare e sconto extra del 10% su tutti i prodotti

– Libreria Cibrario (P.zza Bollente): laboratorio del gusto, laboratorio “Mettiamoci la mani”, laboratorio “Bestiario umano”

– Libreria Terme (Corso Bagni): disegnerà per i bimbi Jacopo Olivieri, illustratore di Geronimo Stilton. Ai partecipanti buono acquisto in regalo

– Original Marines (Via Garibaldi): distribuzione palloncini e gadget

– Pizzeria La Tavernetta (Via Amendola): menù speciale bimbi da 2 a 8 anni – piatto unico a Euro 3,00

– Trattoria Mazzini (Via Mazzini): distribuzione pane e nutella

 30 agosto 2012