Dopo la prima asta andata deserta nei giorni scorsi, il Comune di Tortona ha nuovamente presentato il bando per la vendita, mediante procedura di asta pubblica semplificata, dell’area Autoparco in viale Piemonte.

Il lotto posto in vendita ha la superficie di circa mq. 14.350 ed è attualmente occupato dalla Società “Cooperativa Autotrasportatori Tortonesi S.r.l.” di Tortona, che esercita attività di autoparco dal 1977.

La Società, però si è impegnata a lasciar libera l’area oggetto della vendita, entro 60 giorni dalla richiesta di rilascio, a condizione di poter utilizzare una nuova area, che, peraltro, l’Amministrazione Comunale ha già individuato.

Il prezzo a base di gara è stato stimato in 839.200 euro, con una cauzione provvisoria pari a 41.960 euro; entrambi ribassati del 20 per cento rispetto al prezzo iniziale di oltre un milione di euro. posto come base per la prima gara andata deserta.

Le offerte di acquisto, unitamente alla documentazione richiesta nel bando integrale di vendita, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Tortona – corso Alessandria n. 62, entro e non oltre le ore 12 di giovedì 30 agosto 2012. Apertura buste, in seduta pubblica, il giorno venerdì 31 agosto 2012, alle ore 10.

 25 luglio 2012