Aumentano i parcheggi a pagamento nel Centro cittadino di Tortona. Il Comune, infatti, ha deciso di istituire una ventina di nuovi posti a pagamento.  Le nuove “zone blu” sorgeranno in Largo Borgarelli nel tratto compreso tra il civico 3 e il civico 7, in corso Romita nel tratto di fronte civico 2 dove è stata decisa la formazione di tre stalli di sosta a pagamento e in via Legnano, in prossimità del parcheggio sotterraneo alle ex caserma Passalacqua nel tratto compreso tra Corso Alessandria e l’ingresso del parcheggio dove il Comune ha deciso la formazione di sei stalli di sosta longitudinali limitatamente al lato dei civici dispari.

In largo Borgarelli, vicino a nuovi parcheggi a pagamento viene mantenuto lo stallo di sosta destinato al carico e scarico delle merci già istituito con ordinanza n. 50 del 14 marzo 2008; mentre in via Legnano viene revocato il divieto di sosta come disposto a suo tempo dall’ordinanza 202 del 11 ottobre 2005.

La sosta a pagamento è valida nei soli giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00 con esclusione del sabato pomeriggio.

 16 luglio 2012