Fulminea rapina al distributore Ratti lungo la statale per Voghera. Sono da poco passate le 9,30 di lunedì mattina e al distributore, che vende benzina a prezzi molto competitivi tra i più bassi di tutta la provincia, c’è la solita coda di automobili. Sembra una giornata come tante altre, quando una Fiat Stilo, di colore grigio, scende un uomo col volto coperto che si avvicina ad uno dei gestori, estrae una pistola, gliela punta addosso e in perfetto italiano si fa consegnare tutto il denaro contante che ha nel portafoglio.

Il bandito risale in auto dove si trova un complice, anche con il volto seminascosto e i due riparto a gran velocità verso Alessandria.

“E’ stata una rapina lampo – dice uno dei gestori del distributore – durata lo spazio di 30 secondi, forse anche meno.”

Viene dato l’allarme e sul posto arrivano subito i carabinieri che raccolgono tutte le informazioni utili, mentre vie fatto il conteggio della somma rubata: sono circa 7.000 euro in contanti.

Al momento della rapina erano presenti diversi clienti che hanno assistito alla scena per cui non è escluso che qualcuno abbia annotato il numero di targa dell’auto. anche se molto probabilmente si tratterà di un veicolo rubato.

I carabinieri non escludono che i rapinatori possano aver cambiato auto ed imboccato l’autostrada, facendo perdere le loro tracce.

Erano almeno cinque anni che il distributore Ratti non veniva preso di mira dai banditi: l’ultimo colpo, infatti risale ad oltre un lustro fa.

 23 luglio 2012