Giovedì 26 luglio alle 21,30 presso la Biblioteca civica in Marconi, 66 si terrà il 5° appuntamento della rassegna “InChiostro” con la presentazione del volume ed assaggi di cotognata “Una storia al mese più una per la teiera. Un anno in campagna tra orto e giardino”di Ilaria Beretta

 

Una storia al mese più una per la teiera. Un anno in campagna tra orto e giardino è il tentativo di riordinare, ripensare e anche rivivere l’avventura che l’autrice ha vissuto nel trasferirsi da Milano in una fascinosa casa situata nelle colline tra Gavi, Novi e Ovada. Il libro condensa in 13 capitoli quasi dieci anni di vita “fuori porta”, descrivendo in un originale insieme di attenzione scientifica e di poesia un’ondata di fatti inaspettati che hanno come centro la Natura che, con delicatezza o con forza secondo il momento, riporta se stessa al centro della vita della protagonista.

Ilaria Beretta ha vinto a vent’anni il premio letterario per esordienti della casa editrice La Luna di Palermo, con la supervisione di Leonardo Sciascia, dopo aver fatto la bibliotecaria per 11 anni per il Comune di Milano, è stata per altri 11 anni autrice radiotelevisiva per Dario Vergassola e David Riondino a Radio 2 RAI e dal 2005 al 2009 inviata per la cultura della Rete 2 di RSI, il canale culturale della Radio Svizzera Italiana.

25 luglio 2012