La Pro loco di Gavi organizza il gran galà internazionale di tango dal titolo “La Fortezza del Tango” sabato 28 luglio a partire dal pomeriggio fino a tarda notte. Nella cornice dell’imponente Forte il sodalizio gaviese, insieme all’Associazione PakyTango, presenta una giornata e una notte indimenticabili con corsi di ballo, concerti ed esibizioni all’insegna della straordinaria danza argentina che ha conquistato il mondo. Grandi ospiti della manifestazione saranno il quintetto El Cachiavache Tango Orquesta, diretto da Vito Venturino e Pablo Montanelli, orchestra tipica argentina, unitasi a Bilbao per compiere un tour internazionale in tutta Europa e Mondo

Il programma di “La Fortezza del Tango” si svolgerà nella Cittadella del Forte. Nella prima parte la master class “Gli strumenti del Tango” con l’orchestra “El Cachiavache Tango Orquesta”: dalle 14 alle 16, bandoneon con Pablo Montanelli & Claudio di Romualdo; dalle 16 alle 18, chitarra con Emiliano Roca e dalle 18 alle 20 violino con Federico Abreu. In programma anche stage con i maestri di tango ospiti della manifestazione: dalle 17 alle 18 tango per debuttanti, dalle 18 alle 19 tango salon e dalle 19 alle 20.30 tango coreografico.

La seconda parte della giornata propone dalle 21 alle 22.30 il concerto spettacolo di tango argentino con l’orchestra El Cachiavache Tango Orquesta con ballo, musica e recitato con i maestri di tango.

A seguire la terza parte: dalle 22.30 alle 2 il Gran Galà di Tango Argentino con live music “El Cachiavache Tango Orquesta” e Dj della terza rassegna Dj Pakytango. Durante la serata esibizione dei Maestri e gran ballo per tutti i tangueros.

Per tutto il giorno servizio bar e dalle 20 in vendita i famosi ravioli di Gavi preparati dalla Pro loco. Attivo inoltre il servizio navetta messo a disposizione dal Comune di Gavi dal paese al Forte.

Per info su prenotazioni e costi delle master class telefonare al numero 380/3275038.

La manifestazione si svolgerà grazie ai contributi e patrocini di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Gavi e Soprintendenza a Beni culturali.

 26 luglio 2012