Gioevdì 26, ultimo giorno di attività per i Centri Estivi organizzati dal Comune di Casale Monferrato: il servizio, in funzione dal 18 giugno, è terminato, ma riprenderà a settembre, prima dell’inizio delle scuole.

Gestiti dalla Cooperativa Punto Service (ex Nuovidea) ed organizzati da personale qualificato, i Centri Estivi hanno interessato circa 400 bambini non solo delle scuole primarie, ma anche degli asili nido e scuole dell’infanzia comunali coinvolgendoli con giochi e animazioni.

I bambini delle scuole primarie hanno trascorso la loro estate all’insegna de Le magie di Piccolo Falco, un percorso incentrato sulla scoperta della cultura degli indiani, durante il quale hanno potuto conoscere vari aspetti della loro vita quotidiana, dai tipi di cibi che consumano agli usi e costumi di questo popolo.

 

Per le scuole dell’infanzia, invece, è stato organizzato un percorso dal titolo Tanto tempo fa, in un mondo incantato… che, basandosi sul tema della fiaba, ha coinvolto i bambini in una serie di attività non solo educative, ma anche di sviluppo della creatività e delle abilità personali, senza dimenticare i momenti di danza e di attività ludico-sportive che li hanno entusiasmati e divertiti per tutta la durata del campo estivo.

Anche per loro interessanti gite a Cowboyland e La Torbiera, mentre, come uscite organizzate, dei momenti in Cittadella e la visita alla fabbrica di caramelle Italgum di Ozzano Monferrato.

27 luglio 2012