Un aiuto concreto alle popolazioni terremotate dal Comune di Casale Monferrato. Nei giorni scorsi la Polizia Municipale di Finale Emilia, infatti, ha richiesto ufficialmente l’apporto del comando casalese per fronteggiare la difficile situazione delle zone colpite dal sisma a fine maggio. Richiesta che è stata accolta immediatamente, offrendo il proprio sostegno con l’invio, nel mese di agosto, di quattro dei suoi agenti.

I rappresentanti casalesi, in occasione della visita alle popolazioni terremotate, avevano già dichiarato la propria disponibilità a distaccare personale della Protezione Civile e della Polizia Locale a supporto di quello presente in loco: «Non abbiamo potuto ignorare la richiesta del Comando di Finale Emilia – ha spiegato il sindaco Giorgio Demezzi -, soprattutto dopo la nostra visita in quelle zone in seguito al sisma. Come Comune non abbiamo mai fatto mancare il nostro appoggio nel momento del bisogno e anche in questa circostanza abbiamo voluto far sentire la nostra presenza».

I quattro agenti che si recheranno nella città di Finale Emilia sono Bruno Barbano e Maria Elena Colombo dal 6 al 13 agosto, Michele Lacerenza e Fabrizia Ardito dal 20 al 27 agosto.

 25 luglio 2012