Sabato 28 luglio, presso il Campo Scuola di Atletica di Alessandria, si svolgerà “Liberi nello Sport”, una manifestazione sportiva e una festa. Un evento pensato per offrire un idoneo spazio di visibilità a moltissimi atleti disabili che, proprio nelle diverse discipline dello sport, hanno trovato il modo per mettere in luce le loro straordinarie doti: fisiche, di personalità e di “carattere”.

La manifestazione è stata fortemente voluta e organizzata dal Comune di Alessandria, con il patrocinio del CONI e grazie al supporto del CSVA. Un evento che, per il suo valore, è riuscito a coinvolgere moltissimi partners: istituzioni, associazioni e sponsor privati.

Il programma della giornata prevede esibizioni sportive (calcetto, tiro con l’arco, tennis, basket, danza) realizzate da atleti con disabilità in un clima di festa grazie all’animazione dei VIP Clown. In questa cornice ci sarà un momento clou: proprio qui, ad Alessandria, Roberto La Barbera proverà a raggiungere la misura per ottenere il pass che gli permetterà di partecipare alle Paralimpiadi di Londra.

“Liberi nello Sport” è un evento di tutti e per tutti: una voce di solidarietà e di incoraggiamento per il nostro Roberto e per tutti quelli che, come lui, affrontano le sfide della vita con tenacia e determinazione, qualunque esse siano. Con mentalità da campione.

L’appuntamento, dunque, è per il 28 luglio: inizio della manifestazione alle ore 15.30 con il benvenuto di Maria Rita Rossa, Sindaco di Alessandria e di Gianni Ivaldi, Assessore Innovazione, Aggregazione e Coesione Sociale.

 20 luglio 2012