E’ approdato in città il Concorso di Bellezza più prestigioso del Paese: Miss Italia 2012 con la Finale Regionale di Miss Benessere Specchiasol Piemonte.

Domenica 22 luglio u.s. presso il Teatro all’aperto G. Verdi la selezione ha registrato un grande successo di pubblico: molte le persone accorse ad applaudire le ragazze in gara tutte provenienti da Piemonte e Valle d’Aosta.

Le Miss hanno sfilato con grande professionalità; una prima volta in abito da sera e successivamente in costume da bagno rendendo estremamente difficoltoso il lavoro della giuria presieduta dall’Assessore al Turismo e Sport Mirko Pizzorni e composta dagli Assessori Franca Roso e Renzo Zunino, dalle Signore Giorgia Panaro Bertero e Federica Guglieri, e dai Signori Alessandro Bellati e Enrico Pastorino e dal rappresentante della Specchiasol, sponsor ufficiale del concorso.

 

Questo il responso finale della giuria:

 

si è aggiudicata il titolo di Miss Benessere Specchiasol Piemonte e Valle D’aosta Morgane Oridine, nata a Nizza (Francia) e residente a Rosta (To), 20 anni. Alta 174 cm, capelli castano chiaro e occhi verdi. Studentessa, pratica palestra e si dedica alla recitazione.

2° classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza: Chiara Andrea Danese di Omegna (Vb). 19 anni, alta 174 cm, capelli biondi, occhi verdi. Lavora come educatrice infantile.

3° classificata con il titolo di Miss Specchiasol: Anais Vasseur nata a Montecarlo e residente a Cuneo. 18 anni, alta 170 cm, capelli castano scuro e occhi azzurri. Studentessa.

4° classificata con il titolo di Miss Wella Professional: Federica Maciotta di Ciriè (To). 18 anni, alta 173 com, capelli castani e occhi marroni. Frequenta il Liceo Scientifico.

 24 luglio 2012