Venerdì 29 giugno si è svolta l’assemblea del comitato di Arquata No-Tav con la partecipazione di oltre settanta persone nonostante la convocazione fosse stata eseguita con il passaparola. All’assemblea hanno partecipato anche molti cittadini di Serravalle.

La notizia è che sono iniziati gli espropri dei terreni per la realizzazione del Terzo Valico che interessano i Comuni di Serravalle Scrivia e Arquata Scrivia.

Per quanto riguarda Serravalle le giornate in cui i tecnici del Cociv dovrebbero prendere possesso dei terreni sono il 10-11-12 Luglio.

Giovedì 5 Luglio si svolgerà un’assemblea popolare a Serravalle alle ore 21

Per quanto riguarda Arquata Scrivia le giornate degli espropri saranno il 16-17-18-19 Luglio.

Venerdì 6 Luglio alle ore 21 presso la Piazza delle scuole medie si svolgerà un’assemblea popolare convocata dal comitato e dal Comune di Arquata, con la partecipazione dell’avvocato del Movimento Laura Tartarini (che è già al lavoro per preparare i ricorsi collettivi) e del Sindaco di Arquata Paolo Spineto.

“Quello che il comitato si sente già oggi di fare – dicono i fautori del Movimento No-Tav – è di lanciare un appello a tutte le donne e gli uomini di Arquata, a tutti i comitati liguri e piemontesi e a tutti i solidali con la battaglia contro il Terzo Valico a essere ad Arquata dal primo mattino del 16 Luglio in località Moriassi per vedere di attuare un intervento in merito.”

 30 giugno 2012