In in occasione della manifestazione Assaggia Tortona, la Polizia Municipale ha promosso l’iniziativa “Se Guidi Non Bere” una serie di interventi preventivi ed informativi concernenti il rischio e i pericoli del binomio “alcool e guida”.

Questa iniziativa si è svolta in piazza Duomo dove alcuni agenti di Polizia Municipale hanno risposto alle domande delle numerosissime persone che si sono avvicinate al mezzo e che si sono sottoposte volontarimente al test.

Nel corso di questa serata, volta a dare sempre maggior informazione sull’uso e l’abuso di alcool e le conseguenze che questo può avere, gli agenti hanno donato un tester monouso, ovvero il palloncino, per misurare il livello di alcool presente nel sangue

“Sono iniziative utili e fondamentali per sensibilizzare e instillare una maggiore conoscenza delle problematiche legate al consumo dell’alcool – commenta l’assessore alla Sicurezza, Emanuela Patta -. La nostra attenzione al problema è massima e lo dimostra anche l’ordinanza che il sindaco ha adottato, lo scorso anno, per contrastare l’abuso di alcool da parte dei minori. Non si tratta di azioni volte a reprimere quanto, piuttosto, a sensibilizzare e coinvolgere tutta la società e in modo particolare i giovani, verso una problematica che può ricadere su tutta la popolazione. Per questa ragione l’iniziativa sarà ripetuta anche in altre occasioni”.

30 maggio 2012