Dieci ore di lavoro per i Vigili del Fuoco di Novi Ligure e Alessandria per un gravissimo incendio che ha distrutto completamente una falegnameria che restaurava e produceva mobili in via S.Martino della Battaglia, alla periferia di Novi Ligure.

L’allarme è stato dato verso le due di notte: qualcuno ha notato i bagliori nel buio, ha visto le fiamme ed ha chiamato i Vigili del fuoco. Quando questi ultimi sono giunti sul posto, l’incendio era già divampato da parecchio tempo. Quattro squadre hanno lavorato per tutta la notte, fino alle prime luci dell’alba ma solo per evitare che l’incendio si propagasse. Della falegnameria, infatti, si è salvato ben poco.

Spento l’incendio, i pompieri hanno iniziato lo smassamento del legno rimasto controllando che non ci fosse della brace sotto le macerie e soltanto nel primo pomeriggio di martedì sono rientrati in sede.

Sul posto anche i carabinieri che insieme ai Vigili del fuoco hanno avviato indagini per capire se l’incendio è di origine dolosa o accidentale. Si propende per quest’ultima ipotesi, ma soltanto nella giornata di mercoledì sarà possibile sapere qualcosa in più su ciò che ha provocato l’incendio.

1° maggio 2012