Buongiorno Direttore,

Le scrivo per poter sensibilizzare i lettori di oggicronaca su un argomento a me molto caro: io sono il figlio di una persona disabile che abita nel Paghisano basso. Le scrivo perché non è ammissibile che nel 2012, in una cittadina grande come Tortona, una persona in carrozzella debba muoversi in strada per raggiungere il centro città, con tutti i rischi connessi, visto che i marciapiedi (in questo caso quelli di Via Arzani) sono non praticabili per numerose buche, pavimentazione irregolarissima, etc. ve bene, il comune è in crisi economica, però i soldi per i fiori nelle ciotole di via Emilia e per rifare le strisce in strada li trovano subito!!

Se può, mi piacerebbe un articolo che evidenzi la situazione disastrosa dei marciapiedi appena fuori il centro storico, anche perché Via Arzani non penso sia la sola strada in queste condizioni!!

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherà.

Cordiali saluti.

Lettera firmata


Effettivamente è vero, le strade in questa zona della città sono davvero disastrose e il problema non riguarda solo i disabili ma anche le carrozzine con i neonati. Provare per credere.

14 maggio 2012