Doppio appuntamento, questa settimana, per gli Amici della Biblioteca. Giovedì 3 maggio alle ore 18 nella la Sala delle Lunette, presso il Museo Civico, verrà presentato il graphic novel Eternit – Dissolvenza in bianco, scritto da Assunta Prato e disegnato da Gea Ferraris. L’evento sarà presentato dal vicepresidente dell’Associazione, Vincenzo Moretti.

Le vicende che hanno segnato tanto drammaticamente la nostra città, a causa della polvere d’amianto, trovano in questo libro una singolare quanto efficace testimonianza. Il fumetto ha un linguaggio immediato di comunicazione, rivolto soprattutto agli adolescenti e ai giovani, ed è ispirato a persone reali, che hanno avuto un ruolo significativo in questi avvenimenti. Dunque il racconto a fumetti non è soltanto una cronaca di fatti avvenuti nel passato, ma anche un messaggio di consapevolezza e speranza per le nuove generazioni.

Venerdì 4 maggio alle ore 21, sempre nella Sala delle Lunette, gli Amici della Biblioteca, presentano l’ultimo romanzo della giornalista casalese Silvana Mossano, Un giorno arriverò, edito da Salani.

1° maggio 2012