Volete assaporare la magia e il fascino di una visita notturna al museo? Sabato 19 maggio sarà possibile! In occasione della Notte dei Musei l’Aspal propone per i nottambuli due appuntamenti da non perdere.

Al Museo del Cappello Borsalino di via Cavour 84, riprende in versione Gran Soirèe, l’affascinante viaggio fra letteratura, poesia, canzone e teatro con lo spettacolo “PAROLE DAL CAPPELLO” di e con Gianni Masella accompagnato per l’occasione dalle note del pianoforte con Elsa Guerci, apprezzata pianista genovese. Rota e Modugno, ma anche Mendelson e Martucci, melodie e parole … con tanto di cappello!

E se volete conoscere meglio le segrete e affascinanti abitudini dei “RAPACI DELLA NOTTE”, potrete farlo al Teatro delle Scienze di via 1821, dove i naturalisti della Skua Nature Group in collaborazione con il Parco Fluviale del Po e dell’Orba, attraverso immagini suggestive e riprese fotografiche, ci faranno ammirare la bellezza di questi animali schivi e difficilmente avvistabili. Con esperienza, passione e rigore scientifico ci permetteranno di conoscere le peculiarità che rendono gufi, civette, allocchi, assioli e barbagianni abili predatori, ma senza tralasciare le leggende che da sempre attribuiscono loro un ruolo di rilievo, magico, seducente e misterioso.

 

L’ingresso è gratuito. Info. Tel. 0131.234266

18 maggio 2012