Oltre mille persone tra francesi ed italiani hanno improvvisato un Rave party all’interno di un’area del parco del Po, a breve distanza dalla sede dell’Ente parco nel territorio del Comune di Frascarolo in provincia di Pavia, ma in pratica alla periferia di Valenza.

Un Rave party improvviso che ha avuto origine sabato notte con altoparlanti a tutto volume per una festa musicale che è durata tuta la notte e proseguita anche nella giornata di domenica.

La zona è sotto monitoraggio: oltre ai carabinieri di Vigevano e Voghera, sono intervenuti anche gli agenti della Questura di Alessandria, nonché le guardie forestali.

La situazione, secondo quanto comunicato dalla Questura di Alessandria, sembra sotto controllo anche se 8 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza. La situazione, fanno sapere gli agenti , è sotto controllo e sono scattate alcune denunce.

La Polizia vuole comunque tranquillizzare gli abitanti della zona sull’andamento del Rave party, ma avverte gli automobilisti di prestare attenzione ai pedoni.

Non si sa quanto durerà ancora il party, ma la Polizia, insiemi ai Carabinieri, sta controllando la zona.

29 aprile 2012